LEZIONE APERTA A TUTTI con Fabio Andrico - 19 ottobre Venezia



LEZIONE APERTA  A TUTTI

con Fabio Andrico


Il 19 ottobre, ore 17.00 - 19.00

presso la Palestra della scuola Renier Michiel, Venezia


LO YOGA TIBETANO DEL MOVIMENTO 

- offerta libera -

Scopri l'essenza dello Yantra Yoga e potenzia la qualità dei livelli più potenti e sottili della tua energia



Lo Yantra Yoga o Yoga tibetano del Movimento è un antico sistema di yoga basato sul testo L'Unione del sole e della luna scritto nel'VIII secolo dal maestro Vairochana.  La sua tradizione orale, tuttavia, è ancora più antica. È stato introdotto e trasmesso in occidente nei primi anni '‘70 dal maestro Chögyal Namkhai Norbu, una delle più importanti guide spirituali nell,ambito del Buddismo tibetano; noto studioso della cultura tibetana ed ex professore presso l'Università di Napoli, è il fondatore della Comunità Dzogchen che ha decine di centri in tutto il mondo.

In questa lezione Fabio Andrico aiuterà i partecipanti a scoprire la vera essenza dello Yantra Yoga,  illustrandone sia  la teoria sia la pratica, e accompagnandoli attraverso l'esperienza di una respirazione naturalmente rilassata e completa, coordinata col movimento. Sulla base di questa  fondamentale esperienza, Andrico mostrerà gli esercizi essenziali dello Yantra Yoga che possono ridefinire, trasformare e approfondire l' effetto della pratica yoga, coordinando e potenziando la qualità dei livelli più sottili della nostra energia.



Fabio Andrico è uno dei due  principali  istruttori di Yantra Yoga autorizzati ad insegnare dal maestro Chögyal Namkhai Norbu.
Fabio ha cominciato da ragazzo a praticare lo Sivananda Yoga in Italia. Nel 1977 ha incontrato Chögyal Namkhai Norbu  dal quale ha ricevuto la trasmissione dello Yantra Yoga e tre anni dopo  è stato ufficialmente autorizzato a insegnarlo. Nel 1994 ha cominciato a formare i nuovi insegnanti in questa disciplina e, da allora, ha tenuto numerosissimi corsi a livello internazionale. Fabio Andrico è un dinamico e formidabile istruttore di Yoga tibetano e possiede una grande capacità nel comunicare l'essenza dello Yantra Yoga e nell'aiutare gli studenti ad approfondirne la conoscenza e la pratica attraverso l'abilità, la precisione e l'arguto umorismo di cui è dotato.

Ha collaborato estesamente alla pubblicazione di Yantra Yoga, lo yoga tibetano del movimento, un libro che contiene il testo originale di Vairochana e il commento di Chögyal Namkhai Norbu, edito dalla Shang Shung Edizioni nel 2010, e ha prodotto il video Gli otto movimenti dello YantraYoga; Breathe, la perfetta armoniadel respiro e Lo yoga tibetano delmovimento, il perfetto ritmo della vita. (Shang Shung Edizioni) 

COMUNITA' DZOGCHEN VENEZIA - GYAMTSHOLING

CON LA GENTILE COLLABORAZIONE DI AICS - VENEZIA


Post popolari in questo blog

25-31 agosto 2018 | Vacanze yoga per adulti e bambini

Per una vita più rilassata: a Merigar Arcidosso Monte Amiata - Maggio 2018

Le basi della pratica dello Yantra Yoga in 3 fine settimana a Merigar- Arcidosso (Gr)