VACANZE DI YOGA in SPAGNA: 22-29 AGOSTO CORSO PER PRINCIPIANTI

Una piccola vacanza di Yoga, rilassamento e riposo nella natura. In questi 7 giorni di vita sana si combinerà la pratica dello Yantra Yoga con il tempo libero per fare escursioni, ritemprarsi in piscina e per godere di una convivenza armoniosa.





LO YOGA: non è necessario alzarsi all'alba per imparare e praticare al meglio lo Yoga! Le sessioni di pratica di Yantra Yoga saranno la mattina (10.00-12.30) e il pomeriggio (17:00-19.30). 

MANGIARE: un occhio di riguardo è stato dedicato alla scelta del cibo, proveniente da orti locali, da colture scelte, da aziende biologiche. Menù per vegetariani e per celiaci. La cena è stata lasciata volutamente libera per permettere di prenotarla a casa o di uscire per escursioni gastronomiche 

RILASSARE: escursioni nella natura, rigeneranti bagni in piscina, tempo libero da godere soli o in compagnia

ALLOGGIARE: Meravigliosa oasi di pace nella filosofia del migliore turismo rurale. Camere da 3 posti letto (pregasi curiosare: www.cancapsec.info )

PER CHI? è adatto a tutti perchè non è la flessibilità la cosa fondamentale ma l'armonia fra movimento e respiro. Impararla e applicarla sarà lo scopo di questa settimana.

IL COSTO: volutamente al minimo per permettere a tutti di usufruire di una esperienza di massima qualità. 390€ comprensivo di alloggio, corso, colazione e pranzo. Se interessato prenota il prima possibile: il corso è riservato a sole 14 persone e le prenotazioni si chiudono il 25 luglio. LE

INSEGNANTI: Gloria Pinsach e Carla Castellani, istruttrici di 2° Livello di Yantra Yoga, dalla Spagna e dall'Italia, insieme per amicizia e passione dello Yantra Yoga. …

E ALLA FINE: si sarà vissuta una vacanza rilassante, ci si sarà riappropriati del proprio respiro completo, si sarà temprato corpo ed equilibrato energia. E si sorriderà!

LO YANTRA YOGA: Lo Yantra Yoga è un sistema di movimento configurato per coordinare la propria energia vitale attraverso la relazione fra respiro e movimento. E' uno yoga di tradizione tibetana, risalente all'8° secolo, insegnato e trasmesso in occidente dal maestro tibetano Chogyal Namhkai Norbu. Utilizza sequenze di movimenti fluidi e armonici che portano a sperimentare diverse condizioni di respirazione al ritmo del battito del cuore. Nello Yantra Yoga vengono coinvolti e armonizzati i tre aspetti della nostra esistenza: il corpo - attraverso i movimenti le emozioni - con la respirazione e la mente – con la concentrazione. La pratica dello Yantra Yoga favorisce la coscienza e l'esperienza del respiro completo, scioglie tensioni e rigidità, rilassa la mente agitata


IL PROGRAMMA un programma completo che inizia dalle basi e va ben oltre
• Le 9 RESPIRAZIONI per eliminare l’aria impura 
• TSIGJONG I 5 scioglimenti per le articolazioni
 • LUNGSANG Gli 8 movimenti per purificare il prana
 • TSADUL I 5 esercizi per rendere efficienti i canali energetici
• IL PRANAYAMA DEGLI TSANDUL la respirazione per eliminare la tensione e la confusione mentale
 • I 5 YANTRA DELLA PRIMA SERIE: Il cammello (ritenzione aperta); La conchiglia (ritenzione direzionata); La Fiamma (ritenzione chiusa); La Tartaruga (ritenzione con contrazione); L’aratro (ritenzione a vuoto); • LA RESPIRAZIONE RITMICA per coordinare il respiro
 • L'ONDA DEL VAJRA per superare gli ostacoli dell’energia

 PRENOTAZIONI ENTRO IL 25 LUGLIO: 
carlayantrayoga@gmail.com info: www.yantrayoga.net

Post popolari in questo blog

25-31 agosto 2018 | Vacanze yoga per adulti e bambini

Per una vita più rilassata: a Merigar Arcidosso Monte Amiata - Maggio 2018

Le basi della pratica dello Yantra Yoga in 3 fine settimana a Merigar- Arcidosso (Gr)