Le basi della pratica dello Yantra Yoga in 3 fine settimana a Merigar- Arcidosso (Gr)

Comunità Dzogchen di Merigar





Le basi della pratica dello Yantra Yoga
in 3 fine settimana a Merigar!

Lo Yantra Yoga può essere di giovamento a chiunque abbia il desiderio di applicarne i principi; non solo praticanti esperti di yoga, ma chiunque, giovane o meno, magro oppure no, flessibile o meno.
Imparare a coordinare i movimenti con il ritmo specifico delle inspirazioni, espirazioni e trattenuti, darà per risultato una meravigliosa e fruttuosa pratica, anche se fosse necessario adattare le posizioni alle diverse capacità.






Tre fine settimana a Merigar per imparare e praticare le basi dello Yantra Yoga.

Le date:

Gli orari:
sabato 10-13 e 15-17
domenica 10-13

Istruttorice
Tiziana Gottardi

Il costo:
60 euro di contributo per le spese ogni fine settimana
(con gli sconti previsti per i soci in regola con il pagamento del 2018)

Per informazioni rivolgiti a Salvatore office@dzogchen.it o tel 0564 966837


I benefici della pratica dello Yantra Yoga

La pratica regolare produrrà giorno per giorno una differenza tangibile nel funzionamento del corpo; riscontrerete un significativo miglioramento della salute, dell'energia, dell'abilità nel trovare un'esistenza più felice e rilassata e, in generale, una migliore qualità della vita. I risultati e benefici della pratica regolare dello Yantra Yoga sono fra gli altri:

Aumentare l'autostima
Un livello di salute generale migliore, attraverso i vari movimenti e le respirazioni si agisce sulle diverse funzioni dell'organismo: dalla digestione alla respirazione, dalla circolazione sanguigna, alle secrezioni ormonali, dal controllo del linguaggio al funzionamento della memoria, e così via.
Purificare e disintossicare l'organismo
Prevenire e alleviare problemi legati a articolazioni e giunture e a problemi osteo-muscolari legati alla crescita o all'invecchiamento, alleviare i dolori alla schiena.
Migliorare la postura attraverso degli esercizi che rendono più consapevoli del proprio corpo
Rinforzare gli organi dei sensi 
Migliorare il comportamento, l'autocontrollo, la comprensione della condivisione, la generosità, il rispetto e l'accettazione dell'altro
Aumentare il controllo delle emozioni, ridurre l'ansia, lo stress, la depressione.
• Aiutare a dormire e a migliorare la qualità del sonno.


Tiziana Gottardi

Tiziana al 1977 segue gli insegnamenti del maestro Chogyal Namkhai Norbu fondatore della Comunità Dzogchen Internazionale, e con lui inizia a praticare lo Yantra Yoga.
Da allora ha continuato ad approfondire lo studio e la pratica dello Yantra Yoga con gli insegnanti internazionali autorizzati da Chogyal Namkhai Norbu, Laura Evangelisti e Fabio Andrico, durante numerosi corsi e teacher training.
Dal 2004 è insegnante autorizzata di 1° livello di Yantra Yoga e dal 2010 è insegnante autorizzata di 2° livello di Yantra Yoga.
Da anni tiene corsi settimanali a Merigar, il centro della Comunità Dzogchen europeo e dal 2004 anche seminari intensivi a Merigar, in diverse città italiane e in Europa (Spagna, Francia, Austria, Cipro, Romania).
Insegna anche Yantra Yoga Kumar Kumari, lo Yantra Yoga per i bambini.



COMUNITA' DZOGCHEN DI MERIGAR
LOCALITA' MERIGAR
58031 ARCIDOSSO (GR)
TEL. 0564 966837
EMAIL office@dzogchen.it
WEBSITE www.dzogchen.it




Post popolari in questo blog

25-31 agosto 2018 | Vacanze yoga per adulti e bambini

Per una vita più rilassata: a Merigar Arcidosso Monte Amiata - Maggio 2018